segreteria@hcvfilatoio2440.it

News

PROFUMO DI SERIE A…LPS

Ancora un riconoscimento importante per la VALPEAGLE, costretta per le note vicende a doversi confrontare in un contesto che le sta un po’ stretto come quello della IHL 1.

Dopo che una parte importante dell’ossatura della squadra che sta dominando la IHL1 aveva finora già ben figurato anche nella serie superiore IHL, sdoppiandosi a giocare con la maglia del Como grazie all’accordo di Farm-Team, dove Alex Bertin risulta essere uno dei Top Scorer del campionato fra i difensori e dove sono già stati impegnati in pianta stabile Simone Armand Pilon fra i pali, Eric Michelin Salomon, Andrea Tura, Manuel Garnier e Alex Bertin stesso fra i difensori, Federico Cordin, Paolo Gardiol, Lorenzo Penna e Davide Migliotti fra gli attaccanti, ecco una nuova chiamata che ci porta ancora più in alto ….

Avevamo comunicato la scorsa estate che l’ingegnoso direttore sportivo Marco Pozzi aveva progettato un Farm Team con Como e Milano Rossoblu che avrebbe consentito ai più meritevoli di disputare una stagione ad alto livello agonistico nelle categorie IHL e ALPS pur rimanendo a difendere i colori bianco-rossi della VALPEAGLE, per i quali queste pedine sono INDISPENSABILI per la ricostruzione del progetto di crescita e così è avvenuto.

Non dunque una boutade o una promessa non mantenuta pur di  “trattenere” a Torre Pellice giocatori che avevano richieste e ambizioni per giocare anche in categorie superiori, ma un progetto serio che conferma – se ce ne fosse bisogno – la validità tecnica del nostro roster, malgrado la categoria di militanza attuale.

E’ di qualche minuto fa infatti il comunicato dell’Hockey Milano Rossoblu in cui viene ufficializzato che a partire dalla data odierna i giocatori della Valpeagle: Federico Cordin, Lorenzo Penna, Alex Bertin e Paolo Gardiol effettueranno un try-out di una settimana in maglia rossoblu.
I ragazzi, che verranno dunque tesserati in prestito per il Como e ovviamente rimarranno di appartenenza della Cooperativa HCV Filatoio 2440, giocheranno già domani a Fassa con la maglia milanese, così come giovedì prossimo a Cortina.
Al termine del try-out verrà deciso se continueranno a giocare questa stagione anche in maglia rossoblu, oltre che con la loro squadra di appartenenza.

In ogni caso finalmente si torna a respirare profumo di serie A anche nel nostro spogliatoio e nel nostro ambiente, una esperienza di crescita non solo individuale, ma che farà bene all’intero gruppo in vista della seconda parte della stagione, che sarà determinante per il nostro cammino

Buona fortuna ragazzi!