segreteria@hcvfilatoio2440.it

News

Precisazioni

Cari soci, tifosi, ragazzi, tecnici, amici …

a margine delle notizie diffuse da alcuni organi di informazione nella giornata odierna riguardanti Fabrizio Gatti, nostro attuale Presidente, intendiamo precisarvi che si tratta di vicissitudini professionali che nulla hanno a che vedere con il contesto dell’hockey su ghiaccio in generale e della Cooperativa HCV Filatoio 2440 in particolare, rassicurandovi nel contempo sul fatto che tali notizie non hanno alcuna conseguenza nello sviluppo del nostro progetto sportivo.

Fabrizio è stato investito da un vero e proprio tsunami mediatico senza aver ricevuto alcun preventivo avviso di natura giudiziaria poche ore dopo una proficua e tranquilla serata di programmazione dell’attività sportiva svoltasi al bar del Palaghiaccio con lo staff del settore giovanile e con il responsabile del settore tecnico Pavel Kavcic.

E già questo dovrebbe essere motivo di riflessione.

Dopo lo sbigottimento iniziale si è immediatamente dichiarato a disposizione per fornire tutti i relativi chiarimenti nelle sedi opportune laddove gli venissero richiesti,  non ritenendo invece di dover replicare al teatrino del processo mediatico condotto da taluni attraverso i titoli dei giornali o i social media, che spesso inducono erroneamente il lettore a pensare a sentenze già scritte, quando invece nemmeno si è ancora a conoscenza dei capi d’accusa!

E siccome ha quella corazza che solo gli hockeisti possono avere, non si farà abbattere troppo facilmente. Nel frattempo rimarrà serenamente e solidamente alla guida della nostra HCV Filatoio 2440 nell’impegnativo progetto di proseguire la costruzione di Casa Valpe, che è quanto sta a cuore a tutti noi.

Il Consiglio di Amministrazione ritiene però di esprimere la piena solidarietà nei confronti dell’amico e Presidente Fabrizio per i modi e i metodi poco istituzionali utilizzati al suo riguardo, considerando persino superfluo rimarcarne la stima per i risultati del suo operato fin qui svolto a favore della Hcv Filatoio 2440 e per i valori morali a cui tale lavoro si è ispirato.

E invita tutti coloro che si ritengono parte integrante di Casa Valpe a far sentire il proprio affetto e la propria vicinanza al Presidente già in occasione dell’importante amichevole di giovedì sera contro il Milano Rossoblu, fortemente voluta proprio da Fabrizio, che come sempre sarà a bordo pista e sugli spalti a sostenere i propri ragazzi