segreteria@hcvfilatoio2440.it

News

LA VALPEAGLE RINUNCIA AL MAIN SPONSOR

Torre Pellice 20 dicembre 2019

Alla luce delle notizie diffuse questa mattina dai principali organi di stampa relativamente a una importante operazione della Guardia di Finanza che ha direttamente coinvolto anche il Dott. Mario Burlò, fondatore del Consorzio OJ Solution, main sponsor della nostra squadra sportiva, si è riunito oggi pomeriggio un Consiglio di Amministrazione straordinario della Cooperativa HCV Filatoio 2440.

Naturalmente la Cooperativa Hcv Filatoio 2440 risulta del tutto estranea rispetto ai fatti e alle vicende che costituiscono oggetto di indagine da parte della Procura di Torino, ancor più per il fatto che il Consorzio OJ Solution ricopre esclusivamente il ruolo di Main Sponsor, attività di natura prettamente promo-pubblicitaria, senza alcun coinvolgimento nella gestione operativa della società.

Nel ribadire in maniera chiara la logica garantista dei diritti delle persone e auspicando il fatto che il Dott. Mario Burlò possa presto chiarire la sua posizione in merito alle accuse, fiduciosi nell’operato della magistratura, i Consiglieri di Amministrazione hanno però ritenuto opportuno rescindere con effetto immediato l’accordo di sponsorizzazione in atto con il Consorzio OJ Solution nell’interesse della Cooperativa e a salvaguardia dell’immagine della stessa.

La gravità dei capi di accusa, in particolare quelli legati al concorso esterno in associazione mafiosa, va in contrasto con i valori di impegno, onestà, integrità, professionalità che costituiscono i valori fondanti del progetto Casa Valpe e a cui si sono finora ispirati i comportamenti di tutte le persone che a questo progetto si stanno adoperando.

Nel rispetto del mandato attribuito dall’Assemblea dei Soci, i Consiglieri non possono quindi permettere di offuscare tali valori solo per l’effimero inseguimento di un migliore risultato sportivo.

Ecco perché in maniera compatta e determinata il Cda ha ritenuto opportuno rinunciare all’importante supporto economico della sponsorizzazione, con la consapevolezza che sarà ancora più necessario nelle settimane prossime procedere con l’utilizzo oculato delle risorse economiche a disposizione e prendere i provvedimenti del caso, secondo i dettami e le indicazioni che l’Assemblea dei Soci aveva già attribuito al Consiglio di Amministrazione stesso.

La Cooperativa HCV Filatoio 2440 chiede nel contempo ai propri tifosi di essere ancora più vicini alla squadra in questo momento, vista anche l’importanza delle prossime gare da affrontare e dei risultati che si vorrebbero raggiungere.

Come scriveva stamane qualche tifoso sui social “destinati a non avere mai pace” è d’altronde il leit motiv che accompagna la storia dell’hockey in Val Pellice, ma rimanendo uniti nella buona e nella cattiva sorte non si potrà che uscirne sempre più rafforzati e indipendenti dai singoli episodi

Forza Valpeagle!