segreteria@hcvfilatoio2440.it

News

In difesa Eric MICHELIN SALOMON

 

Si riprende da dove ci eravamo lasciati, comincia un’altra intensa settimana dedicata alla costruzione del roster da mettere sul ghiaccio.

Sarà anche “solo” un campionato di serie C, ma se vuoi affrontarlo con la serietà che il nostro progetto si è voluto dare, non si può certo aspettare settembre per individuare gli atleti da mettere sul ghiaccio.

Già perchè poi il punto è questo: per fare una squadra non basta la volontà di un gruppo dirigenziale, ci vanno anche dei giocatori che per loro scelta e non certo per obbligo decidano eventualmente di farne parte, evidentemente perchè convinti della credibilità di un progetto.

E siccome il progetto partiva da un punto chiarissimo ed inequivocabile e cioè riportare sul ghiaccio di casa i beniamini del pubblico costretti a giocare altrove perchè una casa hockeistica non ce l’avevano più per cause di forza maggiore, questo stiamo facendo, a prescindere dalla serie in cui saranno chiamati a giocare.

Ovviamente proprio perchè non obbligati, non tutti gli atleti che avremmo voluto con noi aderiranno al progetto e alcuni hanno preso o prenderanno strade diverse, con la consapevolezza reciproca che l’appuntamento è forse solo rimandato.

Fra chi invece ha detto sì c’è anche Eric MICHELIN SALOMON, 22 anni, nato a Pinerolo, DIFENSORE.

Anche lui è ben più di una promessa avendo nel suo curriculum esperienze sportive nelle giovanili e in serie A con l’Hc Valpellice e in serie B con il Varese, dove lo scorso anno ha disputato l’intera stagione dopo alcune apparizioni nelle stagioni precedenti

Secondo le regolari modalità previste dalla procedura di FISGonline, Eric Michelin Salomon risulta infatti essere fra i giocatori tesserati dall’HCV Filatoio 2440 al prossimo campionato di serie C.

Anche Eric ha accettato di scendere di categoria pur di contribuire alla rinascita di un progetto sportivo a casa propria in quanto avrebbe tranquillamente potuto continuare a giocare quantomeno in serie B.

Grazie quindi Eric per averci messo la faccia e in bocca al lupo per la prossima stagione che ci vedrà protagonisti insieme