segreteria@hcvfilatoio2440.it

News

Annullata la partita, niente merenda

In data odierna, alle ore 12.11 riceviamo dalla FISG quanto segue:

“Preso atto della comunicazione della società HC Valpellice (cod. 070) e sentito il responsabile del campionato la partita HC Valpellice – HC ValpEagle (8670) del campionato IHL Division I programmata per sabato 14 ottobre 2017 è stata ufficialmente annullata per rinuncia da parte della società HC Valpellice (cod. 070).

Si fa inoltre presente che, a causa dell’indisponibilità dallo stadio, confermata dal suo stesso gestore, non sarebbe stato possibile disputare la partita in oggetto allo stadio Cotta Morandini di Torre Pellice il giorno 14 ottobre 2017 alle ore 18:30 come da comunicazione della società HC Valpellice (cod. 070) del giorno 28 agosto 2017. Fino alla giornata odierna al presente ufficio non è stato richiesto alcuno spostamento della partita da parte della società HC Valpellice.

Chiedo gentilmente al Presidente GAHG e al designatore responsabile di avvisare gli arbitri che non si devono presentare per l’incontro. Non è richiesta neanche la presenza della squadra ospite dalla società HC ValpEagle (cod. 758).

Gli atti verranno mandati al Giudice Sportivo per le decisioni del caso.

Cordiali saluti,

Philipp Hofer
Ufficio Campionati Hockey”

Cari Tifosi, siamo quindi costretti a lasciarvi a casa, godetevi questa spettacolare ottobrata e andate al mare, ai monti, in campagna, ma non venite al palaghiaccio di Torre Pellice: niente partita e a questo punto niente merenda.

Con una certa sorpresa, a poco più di 24 ore dal fischio d’inizio, apprendiamo ufficialmente che la gara in programma domani è stata annullata dall’Ufficio Campionati Hockey per RINUNCIA da parte della società avversaria. Che è la medesima che peraltro non si è già presentata al turno precedente a Varese dove era in programma l’incontro con i Killer Bees.

Peccato davvero, i ragazzi avevano lavorato alacremente in settimana per preparare la partita nella speranza che si sarebbe regolarmente disputata, magari sulla pista di riserva, stante la palese indisponibilità dell’impianto designato, come da noi evidenziato nella news pubblicata ieri. Evidentemente non tutte le società hanno intrapreso con il medesimo spirito la partecipazione a un campionato sportivo come quello della IHL Division I e non tutte onorano gli impegni sottoscritti all’atto dell’iscrizione. A questo punto, costretti al riposo forzato, non resta che attendere il Giudice Sportivo per le decisioni del caso, rimandando l’appuntamento con lo sport giocato a domenica 22 ottobre alle ore 20.30 quando saremo chiamati a un nuovo esordio, la prima volta nel palazzo del ghiaccio di Torre Pellice, nel tradizionale derby con il Real Torino