segreteria@hcvfilatoio2440.it

News

Anche Gabriele Paschetto nel roster

Gabriele Paschetto in azione

Un altro dei giovani più promettenti della Bulldogs U19, Gabriele Paschetto, entra a tutti gli effetti a far parte della HCV Filatoio 2440 che nei giorni scorsi lo ha tesserato fra i propri atleti per la stagione 2017/18.

Gabriele, attaccante 19enne, è uno dei tanti Bocia m’Pestà cresciuto nel settore giovanile della Hc Valpellice che – essendo nella condizione di poter liberamente scegliere dove continuare la pratica dell’attività sportiva – ha deciso di credere al progetto comune di rinascita dell’hockey valligiano che accomuna sotto lo stesso tetto di Casa Valpe sia la HCV Filatoio 2440 che la Bulldogs, società distinte da un punto di vista amministrativo (per garantire al settore giovanile un’autonomia gestionale), ma di fatto coese e con gli stessi obiettivi.

Casa Valpe che è e rimane aperta a tutti coloro che hanno a cuore le sorti dell’hockey e che soprattutto vuole essere un progetto concreto, nato come unica possibile soluzione di ripartenza (aldilà delle utopie suggerite da chi vive fuori dalla realtà) a seguito del congelamento dell’attività sportiva sul territorio e delle oggettive difficoltà a garantirne il prosieguo, in conseguenza delle gravi difficoltà economiche e delle pesanti fratture con Federazione e tifosi in cui è venuta suo malgrado a trovarsi la vecchia società.

La porta è aperta a tutti, sia a coloro che vorranno far parte della Cooperativa in qualità di soci, sia a tutti coloro che vorranno dare una mano collaborando, sia a chi vorrà sedersi sugli spalti e tifare unito dallo stesso spirito e dalla stessa bandiera che i ragazzi porteranno sul ghiaccio aldilà delle denominazioni.

Sono gli stessi concetti espressi alla presentazione ufficiale dello scorso 1° febbraio, speriamo di essere riusciti in questi mesi a farli diventare anche solo parzialmente realtà.

Il prossimo appuntamento a questo punto è fissato il 30 settembre al Palaghiaccio di Pinerolo alle 18.45 per l’esordio in campionato della ValpEagle con i Killer Bees di Varese. Il calendario non è stato ancora reso ufficiale dalla Federazione