segreteria@hcvfilatoio2440.it

News

AMEN

La Commissione Tesseramento FISG composta dagli Avv.ti G. Mattei, G. Massari, G. D’Alessandro in data odierna ha RIGETTATO il ricorso presentato dal presidente dell’Hc Valpellice asd al riguardo del tesseramento dell’atleta Simone Armand Pilon per la stagione 2017/18 in quanto risulta dagli ATTI che la Federazione Canadese ha comunicato alla Fisg che il campionato amatoriale al quale il giocatore ha partecipato nella stagione 2016/17 non rientra nell’attività ufficiale della stessa e non è da essa riconosciuta.

Oltre a ciò risulta alla FISG che l’atleta non ha partecipato ad altre competizioni ufficiali nel 2016/17.

Si tratta delle motivazioni in realtà già precisate in precedenza dalla Fisg che avevano consentito all’HCV Filatoio 2440 di procedere nelle settimane scorse con il tesseramento, ma evidentemente non ritenute sufficientemente chiare dalla società Valpellice che ha ritenuto di presentare l’ennesimo ricorso sulla vicenda dopo che nella passata stagione aveva omesso di richiedere agli organi centrali della Fisg l’autorizzazione al transfer all’estero del giocatore stesso (proprio perchè il transfer non era necessario trattandosi di campionato amatoriale organizzato da soggetti privati e non dalla Federazione Canadese).

In realtà non ci attendevamo risposta diversa e dunque Simone Armand Pilon si stava regolarmente allenando con i compagni pronto a difendere la gabbia dell’HCV Filatoio 2440 nella stagione 2017/18 dopo il brillante esordio di qualche giorno fa con uno shut-out nell’amichevole con il Como.

Ora torniamo all’hockey giocato con lo sportivissimo augurio di rivedere uno shut-out di Simone anche il 14 ottobre