segreteria@hcvfilatoio2440.it

News

Aggiungi un difensore come Alex Bertin e Ci siamo!

Aggiungi un posto a tavola che c’è un amico in più.

Alex Bertin è uno dei più talentuosi giovani espressi dal movimento giovanile torrese nelle ultime stagioni, tanto da aver vissuto una prima significativa esperienza all’estero a soli 16 anni, in un contesto importante come quello della vicina Briancon e aver indossato tutte e tre le maglie delle Nazionali giovanili: U16, U18 e U20.

A Briancon per due stagioni è sceso sul ghiaccio con la U18 dove al secondo anno ha sfiorato lo scudetto di categoria arrivando a giocarsi la finale nazionale dopo una stagione stabilmente condotta in prima linea che lo ha portato a essere secondo miglior difensore di tutta la Lega.

Tornato in Italia con l’U20 del Valpellice (e l’esordio in prima squadra), ecco che nella passata stagione Alex Bertin ha vissuto una seconda esperienza in terra francese ritornando nuovamente a Briancon, questa volta in U20, con l’esordio anche in prima squadra.

Squadra dove sarebbe voluto tornare in questa stagione. Per cui pur accogliendo con grande entusiasmo il progetto di Casa Valpe a cui Alex si sente fortemente legato, e quindi scegliendo l’HCV Filatoio 2440, per la quale fin da luglio è stato tesserato a livello italiano, ad Alex era stata data la totale libertà di giocarsi le sue carte ovunque, con la concessione del prestito GRATUITO.

Quest’estate, dopo un periodo di alcune settimane a Briancon aggregato alla prima squadra non è però riuscito a passare il “taglio” per il grande salto e quindi negli ultimi giorni ha maturato la decisione di indossare fin da subito la casacca della ValpEagle in serie C.

Un tassello fondamentale per rafforzare proprio il settore numericamente più ridotto e che ora con il duplice arrivo di Simone Armand Pilon a difesa della gabbia e di Alex Bertin a difesa del portiere lascerà sicuramente tranquilli i sonni del coach Pavel Kavcic