segreteria@hcvfilatoio2440.it

News

Abbiamo fatto 13

Fine agosto porta altre due figurine importanti nell’album della ValpEagle: sono quelle di Gabriele Morel e Cristian Malan, entrambi del 1999, difensore il primo, attaccante il secondo, con un trascorso nelle giovanili di Hc Valpellice e Real Torino, da oggi tesserati per la Cooperativa Hcv Filatoio 2440 secondo le procedure previste da Fisg Online.

Cristian Malan

Gabriele Morel

Per Morel si contano anche diverse apparizioni nella Nazionale italiana, prima in U16 e poi in U20.

Sono dunque 13 i giocatori al momento a disposizione del coach Pavel Kavcic, a cui sono stati aggregati in questa fase di allenamento anche i ragazzi dell’Under 19 tesserati dall’Hc Valpellice Bulldogs ASD, società che rappresenta e gestisce l’intero settore giovanile della Cooperativa HCV Filatoio 2440 sotto la direzione sportiva del neo arrivato Andrea Chiarotti.

A ulteriore conferma che si sia tutti sotto lo stesso tetto di Casa Valpe (a dispetto di un po’ di confusione sulle denominazioni che non aiuta chi non segue la realtà valligiana troppo da vicino, per gli altri non c’è proprio possibilità di confondersi) è il fatto che il coach delle due compagini sia sempre Pavel Kavcic, che avrà quindi la possibilità di valutare giorno per giorno quali dei ragazzi più giovani saranno meritevoli di fare esperienze anche in prima squadra nel campionato di serie C.

Campionato che a un mese dal via ufficiale ha ancora contorni piuttosto nebulosi sulle formazioni che saranno effettivamente al via aldilà delle iscrizioni firmali e sui roster con i quali si presenteranno. Al momento dovrebbero essere solo più 5 le formazioni rimaste nel girone di Nord Ovest e quindi si aspetta la nuova elaborazione del calendario gare.

Nel frattempo Canale, Pozzi, Silva and company stanno sudando con tre sedute di allenamento settimanale a secco aspettando che i compressori del Palaghiaccio Olimpico di Pinerolo tornino a funzionare a pieno regime per poter scendere anche sul ghiaccio. Questo consentirebbe di programmare anche eventuali incontri amichevoli pre stagione sui quali al momento abbiamo dovuto soprassedere.

Chissà quali altre news ci porterà settembre