segreteria@hcvfilatoio2440.it

News

A volte ritornano: PILUUUUU Simone Armand Pilon

E niente … se il sistema di tesseramento online della Fisg lo aveva permesso, è perchè forse non era proprio così sbagliato pensare già due mesi che Simone Armand Pilon potesse essere libero da vincoli e quindi tesserabile per l’HCV Filatoio 2440, come da sua forte volontà espressa fin da subito.

Così avevamo dunque fatto, muovendoci da lungimiranti precursori più che da fantasiosi pasticcioni come qualcuno magari aveva pensato fra i sorrisini, trattandosi la nostra di neofita società appena affiliata.

La Federazione invece sulla base di informazioni e dati evidentemente incompleti aveva in un primo tempo annullato quel trasferimento, ritenendo che esistesse un vincolo e che quindi ci fosse stato un errore nel programma che gestisce i tesseramenti.

Essendo da parte nostra convinti che non fosse il programma ad avere sbagliato, abbiamo ritenuto di chiedere una verifica all’ufficio tesseramento e abbiamo atteso con serenità che gli uffici preposti si riunissero dopo la pausa estiva. Ecco perchè non ci siamo gettati immediatamente sul mercato alla ricerca di un sostituto: Simone ha creduto fin da subito nel progetto di Casa Valpe, voleva essere a tutti i costi fra coloro che stanno riportando l’hockey giocato in val Pellice, poteva sicuramente accasarsi ben lontano da casa e in categorie di altro livello, ma ha preferito attendere.

Ed ecco che dalla segreteria generale della FISG ieri pomeriggio alle 14.29 ci hanno comunicato che

a seguito di una verifica conseguente la richiesta di tesseramento presso la società Hcv Filatoio 2440 (758) da parte del giocatore Armand Pilon Simone (tessera 39776) si informa che:

– la Federazione Canadese ci ha confermato che il campionato amatoriale al quale il giocatore ha partecipato nella stagione 16/17 non rientra tra l’attività ufficiale della Federazione stessa e di conseguenza non è da essa riconosciuta

– il giocatore in oggetto non ha partecipato ad altre competizioni ufficiali nella stagione 16/17

Pertanto si comunica che Armand Pilon Simone (tessera 39776), non risultando iscritto a referto in alcuna gara ufficiale per la stagione 16/17, in base a quanto previsto dall’art. 33 del Regolamento Affiliazione e Tesseramento – CESSAZIONE DEL VINCOLO SPORTIVO, è ad oggi svincolato”

Da ieri pomeriggio è invece nuovamente vincolato, ma alla Cooperativa HCV Filatoio 2440 e quindi torna a pieno titolo a far parte dell’organico della ValpEagle con il quale il coach Pavel Kavcic affronterà il campionato di serie C.

Bentornato Pilu, grazie per averci messo la faccia.

Ora però è il momento di calare la maschera e di fermare quanti più dischi possibile fra tutti quelli che ti verranno lanciati nei mesi prossimi dagli avversari, affinchè con i tuoi shut-out si possano portare a casa brillanti risultati sportivi